Matteo Manassero appare molto fiducioso in vista dell’Open di Spagna al via oggi al Real Club de Golf El Prat ,Terrassa di Barcellona. Il golfista veronese pensa che il circuito catalano si adatti perfettamente al suo gioco e sia perfetto per conquistare il suo secondo titolo dell’European Tour.
Il diciottenne campioncino italiano ha sfoderato una grande prestazione sul campo per conquistare il Maybank Malaysian Open e spera di ripetersi nella nazione che l’ha visto trionfare e diventare il più giovane vincitore di una tappa dell’European Tour lo scorso anno.
“Sto giocando bene e mi piace molto il campo – ha affermato Manassero – penso che si adatti bene al mio gioco, alcune buche si trovano tra i pini e perciò bisogna piazzare la palla. Per me questo è un vantaggio poichè mi piace giocare un golf di precisione. Ci sono anche alcune buche più aperte. I par 5 sono fattibili ma molto tecnici. I greens sono la vera sfida in questo campo e faranno la differenza. Puoi giocare un bel colpo in questi greens e far fatica a fare due putts”
Manassero ha compiuto diciotto anni due giorno dopo il successo in Malesia e si sta godendo il successo da allora, essendosi concesso un lungo break dall’attività agonistica.
“La mia carriera sta procedendo più veloce del previsto – ha aggiunto – le vittorie sono arrivate molto presto e ciò è molto positivo, ma ora tutti si aspettano da me altri successi mentre io ho ancora molto da imparare.
Dopo la vittoria in Malesia sono tornato a casa per rilassarmi un po’. la mia famiglia è molto importante per me e voglio trascorrere con loro il maggior tempo possibile. E’ stato fantastico festeggiare insieme sia il mio diciottesimo compleanno che la mia vittoria. Mi sono divertito con i miei cari ed i miei amici. Voglio essere una persona normale fuori dal golf e coltivare le mie vecchie amicizie“.
Matteo Manassero si concede anche una battuta riguardo alla sua grande passione calcistica: “Ieri sono stato al Camp Nou; penso che il Barcellona sia una grande squadra e mi sono emozionato vedendo il loro stadio. Sono contento per i numerosi successi che stanno ottenendo in questi anni“.