Buona la prima, anzi no, la seconda. E’ il caso dei nostri golfisti italiani impegnati a Monaco di Baviera nel BMW International Open che si gioca sul prestigioso Golfclub Munchen Eichenried. La seconda giornata del torneo dello European Tour sorride a Matteo Manassero e Francesco Molinari che regalano una prova di altissimo profilo preparandosi al meglio per il week end.
MANASSERO OK Matteo Manassero era quello meglio classificato dei golfisti azzurri e partiva dal -2 di ieri. Dopo le prime 9 buche terminate in par, frutto di due bogeys ed altrettanti birdies, il talentino veronese si è scatenato nell’ultima parte di gara con ben 3 birdies (alla 2, 6 e 9) ed un bogey alla 1 terminando a 70 colpi, due sopra il par che lo portano provisoriamente in 20^ posizione a sei colpi dal leader Stenson.
MOLINARI SUPER Francesco Molinari tira fuori la prestazione che non ti aspetti (almeno dopo la giornata di ieri) e con un fantastico -6 recupera ben 85 posizioni terminando decimo. Il suo 66 finale è straordinario con ben 6 birdies alla 3, 6 ,9, 12, 13 e 18 e neanche un bogey. Bene anche Gagli che con il -4 di oggi compensa il brutto +1 della giornata iniziale.
STENSON ANCORA AL COMANDO Comanda la classifica provvisoria ancora Henrik Stenson, seguito da Bradley Dredge a due colpi di distanza. Ancora in campo George Coetzee e l’olandese Tim Sluiter che hanno al possibilità di insediarsi al primo posto e prepararsi al meglio per il il week end.