Caffè del Doge Golf Trophy 2011: tappa in Emilia romagna

Caffè del Doge Golf Trophy 2011: tappa in Emilia romagna

Dopo Piemonte e Lombardia, Veneto, Toscana e Friuli, il Caffè del Doge Golf Trophy è arrivato anche in Emilia Romagna. Domenica 19 giugno, il circuito firmato dalla rinomata torrefazione veneziana si è spinto fino ai lidi romagnoli, ospite dell’Adriatic Golf Club di Cervia.

Il suggestivo percorso e la giornata calda, allietata dalla brezza marina, hanno regalato una gara piacevolissima (formula 18 buche Stableford), in cui i giocatori più giovani hanno dato filo da torcere ai veterani.

La gara ha segnato il giro di boa di un torneo giunto a metà della sua stagione, che tra green scenografici e sponsor di prestigio, continua a raccogliere importanti successi. A Cervia i partecipanti hanno giocato su due percorsi, uno blu e uno rosso: 18 buche impegnative e molto tecniche che si caratterizzano per lo stile e per la firma prestigiosa dei loro designer.

Al tipico stile link scozzese delle prime nove buche, progettate da Marco Croze e Alvise Rossi Fioravanti, si accostano le seconde nove che invece seguono i classici modelli nord americani. Il tutto inserito in una cornice suggestiva, tra pinete naturali e laghi salmastri.

Siamo contenti di aver ospitato oggi questa tappa del Caffè del Doge Golf Trophy 2011 – dichiara Barbara Teodorani, direttrice dell’Adriatic Golf Club – Il torneo lo conoscevo indirettamente, perché me ne hanno sempre parlato molto bene. La giornata è stata perfetta, grazie all’ottima organizzazione e alla cura posta in ogni dettaglio. I giocatori si sono divertiti molto”.

La giornata ha visto trionfare due giovani giocatori della squadra agonistica del club: la ravennate Elisabetta Galli, classe ’93, si è aggiudicata il primo lordo e Lamberto Zanzani, classe ’96, anche lui di Ravenna, il secondo netto in prima categoria. A Sauro Reali è andato il primo netto in prima categoria. In seconda categoria si sono distinti Luciano Minghetti, primo netto, e Nicola Giorgini, secondo netto.

Rosalia Neri e Giorgio Rocchi hanno dominato la terza categoria, rispettivamente prima e secondo netto. Primo Ladies per Daniela Zoli, che ha ritirato il premio con grande emozione, e primo Senior per il veterano del green Mauro Mengoli. Un Gregorio Lucchi in grande forma ha ottenuto il primo Junior, mentre il nearest to the pin buca 8 blu è andato alla precisione di Luca Zanzani.

CLASSIFICA

1° categoria

1° netto: Sauro Reali
1° lordo: Elisabetta Galli
2° netto: Lamberto Zanzani
2° categoria

1° netto: Luciano Minghetti
2° netto: Nicola Giorgini
3° categoria

1° netto: Rosalia Neri
2° netto: Giorgio Rocchi

Premi speciali

1° lady: Daniela Zoli
1° junior: Gregorio Lucchi
1° senior: Mauro Mengoli.

Autore

Articoli Correlati