Golf e Real Estate: uno sviluppo bilaterale a 360 gradi

Golf e Real Estate: uno sviluppo bilaterale a 360 gradi

Se la crisi di questo periodo ha fatto registrare un notevole calo per quanto riguarda gli investimenti in diversi settori dell’economia del nostro paese e non solo, esiste un segmento di mercato che, nel 2010, ha prodotto un aumento del 9% delle compravendite dal valore superiore al milione di euro.

I progetti di sviluppo immobiliare legati al golf e soprattutto ai circoli golfistici sono il vero e proprio core business di WIISH, Worldwide Independent Investments Services Holding, come spiega il fondatore e amministratore delegato Martino De Rosa: “Un resort con campo da golf annesso è una vera e propria infrastruttura per il territorio, oltre a rappresentare un’attrattiva per gli acquirenti di immobili di pregio“.

Diversi fattori stanno permettendo al golf di occupare una posizione di rilievo nel panorama italiano anche grazie alla rapida ascesa del baby fenomeno Matteo Manassero e la conferma di altri due golfisti azzurri, i fratelli Molinari.

Non sempre però, strutture e servizi risultano essere all’avanguardia per un movimento che, nonostante numerose difficoltà presenta ben 22 associazioni sportive affiliate alla Federazione Italiana Golf e 165 aggregate con 104 golf club a caratterizzazione turistica: un bacino potenziale di ricezione ed accoglienza per oltre 4,5 milioni di sportivi.

I numeri sono davvero importanti ma il lavoro da fare è ancora molto per cavalcare a pieno l’onda di questo movimento in continua espansione: “Il golf infatti, non solo stimola il turismo, ma invoglia anche gli sportivi, specialmente stranieri e generalmente high-profile, all’acquisto di seconde case di pregio nelle adiacenze del Club o dei campi migliori“, spiega de Rosa.

E’ proprio in questa direzione che si stanno indirizzando i nostri progetti – spiega l’amministratore delegato – siamo in gara per un grande progetto legato alla costruzione di un campo da golf con Resort annesso, ma di più non posso svelare“.

Una cosa è certa: il binomio golf e turismo legato ad immobili di pregio è un settore in continua crescita, anche grazie alle bellezze della nostra penisola, capaci di attrarre persone da ogni parte del mondo.

Autore

Articoli Correlati