US Women’s Open: a sorpresa vince So Yeon Ryu

US Women’s Open: a sorpresa vince So Yeon Ryu

Sorpresa coreana allo US Women’s Open. La ventunenne So Yeon Ryu si è imposta a con 281 colpi (74 69 69 69), tre sotto par, nel terzo major stagionale femminile svoltosi sul tracciato dell’East Course al The Broadmoor di Colorado Springs, in Colorado, e terminato ieri, lunedì 12 luglio a causa dei ritardi provocati dal maltempo.

La Ryu, che frequenta il circuito asiatico, ha raggiunto con un birdie sull’ultima buca la connazionale Hee Kyung Seo (72 73 68 68), e poi l’ha superata nello spareggio su tre buche realizzando due birdie (totale 10 colpi contro 13).

Sono state in corsa per il titolo fino alle ultime buche Cristie Kerr, terza con 283, Angela Stanford, quarta con 284, e la giapponese Mika Miyazato, quinta con 285. Al sesto posto con 286 l’australiana Karrie Webb, la giapponese Ai Miyazato e la coreana Inbee Park. Lontane dalle prime e mai in partita la coreana Jiyai Shin, Paula Creamer, la norvegese Suzann Pettersen e la taiwanese Yani Tseng.

Quest’ultima, numero uno mondiale, in caso di successo sarebbe divenuta a 22 anni la più giovane proette a completare il grande slam. E’ uscita al taglio Silvia Cavalleri, 89ª con 152 (79 73), e non ha partecipato Giulia Sergas.

Autore

Articoli Correlati