Sabato 25 aprile’09 si è disputata la “Coppa Vanni –gara benefica a favore dell’associazione Albatross, ospitata al Golf Club Il Laghetto, con finalità benefiche.
La gara a nove buche, in Formula Luisiana, a due giocatori, rivolta agli atleti “Albatross Hope Disabled Golf School “ e Amici Associazione Albatross”, è stata sponsorizzata da un amico e Socio del golf club Il Laghetto Vanni Allievi dell’azienda DIMENSIONE INFISSI in collaborazione con il nostro maestro Valerio Scorza.
Le condizioni atmosferiche incerte all’inizio della mattinata avevano fatto pensare ad una brutta giornata, ma grazie alla clemenza del tempo, la gara si è conclusa con una tiepida giornata primaverile contraddistinta da 96 giocatori per la maggior parte Soci entusiasti e desiderosi di giocare con loro , i ragazzi e ragazze della associazione protagonisti della gara
La giornata è stata allietata dall’estrazione della lotteria che ha elargito numerosi e bellissimi premi. Il ricavato della lotteria è stato consegnato al signor Cruini che a sua volta ha destinato il 30% della somma a favore dell’ Associazione Italiana “Ricerca per la Lotta contro il Cancro”.
I vincitori della gara sono stati :
Nella Categoria Albatross il primo premio è andato a Cisarri / Randone con 21 colpi netti mentre al secondo posto si sono classificati Piacentini / Peterlin, giunti a quota 22. Invece nella Categoria Amici Associazione Albatross il successo è andato a Campos / Lucchesi con 20 colpi mentre il secondo è andato a Pini / Barbera con 21.
Al termine delle premiazioni il maestro Valerio Scorza con Giuseppe Cruini, quale fondatore e presidente Associazione Albatross, ha voluto premiare i suoi allievi con una medaglia per la loro tenacia e bravura.
Una atleta diversamente abile ci ha scritto: “Noi ragazzi, io Claudia Depoli, Simone Bornago, Guido Cisarri, Anna Piacentini, Cristiano Merico, Villi Sbalbi, Sergio e Attilio, raggiunto il circolo nel primo pomeriggio perché il primo team partiva alle 14.10 , siamo stati accolti con simpatia e calore dal personale e Staff del circolo, in particolare la Presidente Mirella Lucchesi,; Debora e Loredana Lucchesi, nonostante non ci fossimo mai incontrati prima sembrava di essere amici. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore, a nome di tutti, quelle persone che ci hanno ancora organizzato e donato una divertente giornata, in particolare , il nostro amico Vanni, il maestro Valerio, Giuseppe con sua moglie Chicca e i nostri genitori che ci hanno accompagnato.
Voglio inoltre ringraziare tutti i soci, il personale e lo Staff del circolo che oltre ad averci invitati e dedicati a noi ragazzi per l’intera giornata ci hanno offerto da bere e un delizioso rinfresco.
Grazie di cuore anche ai golfisti che hanno voluto trascorrere una giornata diversa dalle altre in compagnia di noi ragazzi, in particolare, Randone – Peterlin – Solenne – Manzati – Brambilla – Carminati – Ciccarone – Cogliati –Tassinari – Castello – Mottin – Spreafico e Giunta”.