Weekend fortunato per i golfisti che hanno scelto di trascorrere le festività pasquali al rivieragolfresort di San Giovanni in Marignano. Infatti le due gare previste per le giornate di sabato 7 e lunedì 9 sono state caratterizzate da temperature certamente più basse della norma primaverile, ma comunque idonee per lo svolgimento ottimale delle competizioni.
Sabato 7 si è disputato il World Caribbean Golf Challenge (18 buche Stableford – 3 categorie) che ha incoronato vincitore in prima categoria Vincenzo Mancuso di Montellabate con punti netti 37, seguito da Lorenzo Sartori del club Argenta. Riccardo Brevetti si è classificato primo lordo con punti 29, mentre in seconda categoria Roberto Iannuzzi di Formigene è prevalso sul misanese Elio Giangiulio.
Mauro Bellamio di Castel D’Aino si è imposto in terza categoria sul pesarese Andrea Corsini. Cristina Adami di Formigene si è piazzata prima lady mentre il fanese Claudio Orciani primo senior.
Passata la pioggia della domenica di Pasqua, la Pasquetta e il Green Pass Card Trophy sono stati caratterizzati dal bel tempo.
Ad aggiudicarsi il titolo di primo netto in prima categoria è stato Riccardo Bravetti seguito dal marignanese Enrico Bernabè. Il morcianese Artur Kryhan si è accaparrato il titolo di primo lordo mentre Simone Cardano di Rimini si è piazzato primo nella classifica dei possessori Green Pass.
Il pesarese Bernardino Berdini ha conquistato il primo posto netto in seconda categoria ad un solo punto di vantaggio dal riminese Stefano Giordani. Roberto Lenti di Cattolica si è guadagnato il primo posto netto in terza categoria seguito dal pesarese Andrea Ricci. Infine la sammarinese Domenica Casali ha portato sul Titano la vittoria tra le lady.
La premiazione di questa gara è stata anche l’occasione per rendere omaggio a Francesco Arduni, socio del riviera e campione del mondo master over 35 con la misura record mondiale di 205cm.
Il prossimo fine settimana ha in programma la Golf & Food Cup 2012 nella giornata di sabato 14 e il Deha & Crazy Crab Golf Tour 2012 in quella di domenica.