Giovedì 24 maggio prenderà il via l’UniCredit Ladies German Open, torneo del Ladies European Tour, in programma sui bei prati del Golfpark Gut Häusern nei pressi di Monaco, in Germania.
L’italiana Diana Luna (nella foto) difenderà il titolo conquistato lo scorso anno, e faranno parte della nutrita compagine italiana anche Giulia Sergas, Stefania Croce, Veronica Zorzi e Margherita Rigon.
Tra le favorite non possiamo non citare la tedesca Sandra Gal, che giocherà in casa, la giovane promessa scozzese Carly Booth, fresca vincitrice dello Scottish Open, le svedesi Sophie Gustafson, Helen Alfredsson e Linda Wessberg, le sudafricane Anne-Lee Pace e Ashleigh Simon. le inglesi Laura Davies e Melissa Reid, la francese Anne-Lise Caudal, le australiane Lindsey Wright, Frances Bondad e Karen Lunn e la gallese Becky Brewerton.
Lo scorso anno Diana Luna è stata protagonista di un torneo eccellente, praticamente perfetto concluso con ben sette colpi di vantaggio sulla finlandese Minea BlomqvistIl, con 264 colpi (-24) , con 24 birdie e nessun bogey.
Il montepremi totale di quest’anno è di 350.000 euro.