BMW PGA Championship: Francesco Molinari subito 8°

BMW PGA Championship: Francesco Molinari subito 8°
Francesco Molinari parte alla grande. L’italiano è ottavo con 68 (-4) colpi dopo il giro iniziale del prestigioso BMW PGA Championship, torneo dell’European Tour, ma dall’importanza pari  a un major.
Sullo splendido e difficile percorso del Wentworth Club (par 72), a Virginia Water in Inghilterra, troviamo al comando, un po’ a sorpresa,  lo scozzese David Drysdale e l’irlandese Peter Lawrie con 66 (-6).
La classifica è molto corta, e in compagnia di Molinari vi sono ben altri dodici concorrenti tra i quali il numero due al mondo, Luke Donald.
Edoardo Molinari e Federico Colombo, gli altri due italiani meglio piazzati, si trovano in 21esami posizione con 69 (-3), 68° posto per Lorenzo Gagli con 72 (par), e al 100° con 74 (+2) Matteo Manassero e Andrea Pavan.
Molto più arretrati in classifica tutti gli altri “big” del torneo. Nicolas Colsaerts, fresco vincitore del World Match Play, si trova in 68° posizione, Lee Westwood è 33° con 70 (-2), mentre è addirittura in 100esima posizione il numero uno del mondo Rory McIlroy.
Il montepremi è di 4.500.000 euro dei quali 750.000 andranno a vincitore

Autore

Articoli Correlati