BMW PGA Championship: trionfa Luke Donald

BMW PGA Championship: trionfa Luke Donald

273 colpi, quindici sotto il par, 68, 68, 69, 68, ben quattro colpi lasciati ai secondi classificati. Questi gli impressionanti numeri di Luke Donald, trionfatore del prestigioso BMW PGA Championship.

Bellissima la prova dell’inglese, con una media di 27,5 put a giro. Nonostante il forte vento che per tre giorni ha dominato il torneo rendendo ancora più difficile il percorso. Seconda piazza con 277 colpi, undici sotto il par, per  Paul Lawrie e Justin Rose.

Francesco Molinari, con 283 colpi, si è classificato in un’ottima settima piazza, appaiato a Marcel Siem ed Ernie Els. L’italiano ha giocato un torneo interessante, concluso con ben cinque colpi sotto il par, dimostrando la sua ottima condizione. Più indietro gli altri italiani: Matteo Manassero, si è piazzato in 43esima con 291 colpi, tre sopra il par, mentre Edoardo Molinari ha concluso in 49esima posizione con 292 colpi, quattro sopra il par.

Buona la prestazione di Federico Colombo, ottimi i primi giorni del torneo che facevano sperare in un ottimo piazzamento, ma purtroppo, nell’ultimo giro ha marcato 74 colpi che lo hanno fatto scendere di molte posizioni. Chiudendo con 288 colpi, 69, 74, 71, 74, al 27esimo posto in classifica.

Usciti al taglio molti dei campioni più attesi come Rory McIlroy, Nicolas Colsaerts, e Peter Hanson.

Grazie alla vittoria, Donald si è portato a casa 750.000 euro su un montepremi di 4.500.000 euro.

Autore

Articoli Correlati