Memorial Tournament: Tiger Woods subito 11°

Memorial Tournament: Tiger Woods subito 11°
Nel Memorial Tournament (PGA Tour) che si sta svolgendo sul bellissimo percorso del Muirfield Village GC, a Dublin nell’Ohio, ottimo inizio per l’ex numero uno del mondo, Tiger Woods, 11° con 70 (-2) colpi, in perfetta parità con il sudafricano Ernie Els e con l’australiano Adam Scott.
Per i tre appaiati all’undicesimo posto, sono quattro i colpi di ritardo dal leader momentaneo, Scott Stallings (66, -6 con un eagle, sei birdie e due bogey), un ragazzotto 27enne di Worcester con in bacheca un solo titolo nel circuito ottenuto nel Greenbrier Classic (2011).
Dietro, in seconda posizione troviamo con 67 (-5) Spencer Levin e Erik Compton, quarta piazza con 69 (-3) per un bel gruppetto composto Blake Adams, Brandt Snedeker, Matt Every, Daniel Summerhays, Rory Sabbatini, l’australiano Aaron Baddeley e l’argentino Andres Romero.
Gli attesissimi Luke Donald, numero uno del world ranking, e il nordirlandese Rory McIlroy, numero due, protagonisti da mesi di una eterna e appassionante lotta per il primato mondiale, sono in perfetta parità entrambi 20esimi con 71 (-1), in compagnia anche del forte Rickie Fowler.
Brutta invece la prova di Phil Mickelson, che si è ritirato dopo aver concluso il turno con un 79 (+7), suo peggior punteggio nel torneo. Al termine dichiara: “Lascio perché sono stanco mentalmente. Ho giocato per tre settimane consecutive e ho fatto un viaggio in Europa per il 40° compleanno di mia moglie e ora ho bisogno di riposo in vista dell’US Open
Il montepremi è di 6,2 milioni di dollari con prima moneta di 1.116.000 dollari.

Autore

Articoli Correlati