Kenny Perry vince il suo terzo Memorial Tournament su percorso al Muirfield Village GC di Dublin, Ohio, USA (280 – 66 71 74 69), eguagliando così Tiger Woods, quest’anno assente per i postumi dell’intervento al ginocchio.
Dietro di lui a due colpi Jerry Kelly, Justin Rose, Mike Weir e Mathew Goggin, lontanissimo (53esimo) il campione uscente KJ Choi.
L’ultimo giro da 69 colpi con tre birdie vale la vittoria, un milione di dollari come premio e un bel salto in avanti per la Ryder Cup di settembre, suo vero obiettivo della stagione.
A 47 anni Perry diventa anche il più anziano vincitore del torneo, alle spalle di Tom Watson che lo vinse nel 1996 a 46 anni.
Sul circuito prediletto da Jack Nicklaus, il neo campione si senta come a casa, seguito fin dalla sua prima partecipazione dalla moglie Sandy e dai loro tre figli.
“Amo molto questo luogo”, ha dichiarato Perry. “Quando mi ritirerò, costruirò una casa nei pressi del percorso”.
Prossima tappa l’ingresso nel team statunitense per la sfida di settembre in Ryder Cup, aspettando l’edizione del prossimo anno quando potrebbe superare Woods per quattro vittorie a tre.
Dotgolf
per la foto
www.flickr.com/search/?q=Kenny+perry&page=2