US Open: Tiger Woods in campo dopo due mesi

Sul percorso del South Course al Torrey Pines GC di La Jolla, in California, si disputa la 108ª edizione dell’U.S. Open (12-15 giugno), il secondo major stagionale maschile. Come sempre Tiger Woods si prende la scena, ma per motivi diversi dal solito. Infatti torna in campo a distanza di due mesi dall’intervento al ginocchio e, di conseguenza, le domande riguardano soprattutto la condizione di forma in cui si presenterà.

Difficile non inserirlo nel novero dei favoriti, tuttavia una sua prestazione senza guizzi non sarebbe una sorpresa. Ovviamente il dubbio lascia più spazio alle speranze dei suoi avversari a iniziare da Phil Mickelson e da Adam Scott, che nei primi due giri giocheranno insieme al numero uno mondiale e, di conseguenza, lo “testeranno” direttamente.

Nei pronostici della vigilia i soliti nomi: Jim Furyk, Vijay Singh, Geoff Ogilvy, Sergio Garcia e Ernie Els. Possibili guastafeste il campione Masters Trevor Immelman, David Toms, Rory Sabbatini, Retief Goosen, Stewart Cink e Padraig Harrington. Il montepremi è di 7.000.000 di dollari dei quali 1.260.000 dollari andranno al vincitore.

fonte e foto federgolf

Autore

    Articoli Correlati