
“AD in The Hole” è una soluzione semplice ma particolarmente efficace per raggiungere un target di alto livello… direttamente in buca. C’è infatti un luogo in cui chi pratica golf decisamente non può mancare: la buca.
Con AD in The Hole quando il giocatore raccoglierà la propria pallina dalla buca si troverà sotto gli occhi il logo o il messaggio dell’azienda che ha deciso di sponsorizzare quel green. E dal momento che raccogliere la pallina dalla buca è di certo il momento di maggior soddisfazione per un golfista è possibile associare al brand una sensazione piacevole.
Niente di più semplice… e niente di più efficace.
Oggi nel mondo sono disponibili, in Italia e all’estero, oltre 1.000 golf club in cui è possibile inserire il proprio marchio: le aziende potranno così in modo semplice ampliare la brand-awarness dell’azienda all’estero ed in Italia a costi notevolmente ridotti.
La visibilità del Brand o del messaggio
Il logo o il messaggio con AD in The Hole è per altro fortemente visibile. Considerando un campo da 18 buche, infatti:
- il giocatore avrà modo di vedere il logo almeno 50 volte (i giocatori passano infatti a fianco delle buche mentre giocano, in molti casi effettuano tiri ravvicinati per imbucare, devono raccogliere la pallina una volta imbucata)
- vedranno il logo per una media di 4 ore consecutive
- la quasi totalità dei giocatori di quel golf club vedrà il logo (il 90% dei giocatori toglie infatti da solo la pallina dalla buca e mette almeno 2 volte la bandierina nella buca)
Costi di investimento ridotti e flessibilità
Il budget necessario a questo investimento è decisamente concorrenziale, anche perchè è possibile decidere di sponsorizzare circuiti a 36, 18 o 9 buche o semplicemente l’area di putting e optare per brandizzare uno o più campi da golf, per una settimana o un mese a seconda delle esigenze.
Per chi organizza tornei
Se poi l’azienda organizza gare di golf AD in The Hole è il modo più redditizio per capitalizzare l’investimento: alla fine della giornata di gara infatti i banner e le vele sponsorizzati saranno tolti e la visibilità per l’azienda finisce. Con AD in The Hole è possibile invece chiedere al circolo una maggiore permanenza e raggiungere quindi anche tutti i visitatori che non hanno potuto partecipare all’evento sponsorizzato.
Case history
Le aziende che hanno già scelto “Ad in the Hole” sono molte, tra queste marchi importanti come Audi, BMW, Mercedes Benz, Visa, Deutcshe Bank, Santander, Virgin, Apple, BNP Paribas, KPMG.
Per maggiori informazioni sono disponibili
- la brochure ufficiale con maggiori dettagli: media-pack_aith-europe (Pdf, 5MB)
- il rapporto della società di ricerca indipendente Walter Cronkite Media Research Department dell’Arizona State University sul potere di rinforzo di Ad In The Hole nelle strategie di brand-builiding: scarica il report
Ad in the Hole è distribuito in Italia in esclusiva da :
Smiling
tel 0289054160
email: info@smiling.it