A poco più di un mese dall’inizio delle olimpiadi di Pechino, lo spirito olimpico entra nel vivo grazie ai tanti oggetti che ripropongono in tutti i modi i simboli di Pechino 2008.
Così i famosi cinque cerchi olimpici diventano coloratissimi braccialetti in gomma proposti da Extè. Per celebrazione una delle competizioni sportive più affascinanti e antiche della storia, attorno alla quale sono nate leggende, la casa di moda ha infatti creato cinque braccialetti dello stesso colore degli emblematici cerchi per entrare nel pieno della magia dello spirito olimpico, tutti con il logo della maison.
A forma di medaglia invece le tracolle proposte da Puma, che sarà lo sponsor di alcuni degli atleti protagonisti delle Olimpiadi cinesi. La “Medallion bag” di Puma è la vincitrice del concorso indetto dal brand tedesco in collaborazione con il Central Saint Martins di Londra.
Spazio anche per oggetti preziosi e sofisticati, come “Il viaggio della fenice” la penna stilografica ideata da Omas in omaggio ai giochi di Pechino. La penna, in versione oro o argento, ripropone i viaggio della fenice dalla Grecia, paese d’origine dei Giochi, a Pechino, la sede di quest’anno.
Anche il mondo della tecnologia guarda a Pechino con prodotti high-tech come il cellulare P318 di Samsung con i loghi della manifestazione e interamente in oro 18 carati. La Samsung è uno degli sponsor principali dei Giochi Olimpici in qualità di worldwide wireless communication equipment partner.
Articolo di Luciana Notarnicola