Si è conclusa la seconda tappa del PGA Tour con una vittoria combattuta da parte di Bill Haas all’Humana Challenge. Ottimo risultato anche per il nostro giocatore, Francesco Molinari che si è classificato al decimo posto.
Lo scorso weekend si è giocato il torneo Humana Challenge del PGA Tour formula pro am a La Quinta in California sui tre percorse del PGA West (Palmer Course e Nicklaus Course) e del La Quinta CC, tutti par 72. Ad avere la meglio, dopo 4 giorni di gara molto combattuti, è stato il giocatore del North Carolina Bill Haas, grazie ad uno score complessivo di 266 colpi (meno 22 rispetto al par).
Prova decisamente positiva per il professionista italiano, Francesco Molinari, che ha chiuso il torneo, seconda prova della sua stagione, in decima posizione a solo 3 colpi dal leader, infatti grazie a 4 buoni giri ( 64, 71, 67, 67) ha effettuato 269 colpi che corrispondo a meno 19 rispetto al par.
Torneo meno brillante per il mancino Phil Mickelson alla sua prima apparizione stagionale e per il campione uscente Patrick Reed, entrambi si sono classificati in 24esima posizione con 273 colpi (meno 15)
Ora c’è molta attesa per la prossima tappa del PGA Tour, oltre ad essere la terza apparizione di Molinari sarà la prima gara nel 2015 per Tiger Woods. L’appuntamento è da giovedì 29 gennaio a domenica 1 febbraio a Scottsdale in Arizona dove si giocherà il Waste Management Phoenix Open sul tracciato del TPC Scottsdale.
Foto di PGA Tour