PGA Tour: si è concluso il Valero Texas Open, vittoria schiacciante di Walker.
Questo weekend in Texas, a San Antonio, più di cento professionisti hanno preso parte al Valero Texas Open, sul percorso, par 72, del JW Marriott TPC San Antonio.
Dopo le prime 36 buche sono rimasti in gara solo 75 giocatori che sono riusciti a passare il taglio. Tra questi,purtroppo, non compare il nostro Francesco Molinari, il quale, dopo un primo giro da dimenticare,più 9 in diciotto buche, anche a causa del vento, ha deciso di ritirarsi a causa di un infortunio al polso dopo il primo round.
Negli ultimi tre giri però c’è state sempre un solo leader che grazie ad un gioco solido, di carattere e preciso, non ha mai concesso a nessuno di raggiungerlo. Il vincitore quindi è l’americano Jimmy Walker, con uno score complessivo pari a 277 colpi che equivalgono a 11 sotto il par. Il secondo classificato, Jordan Spieth, ha provato a raggiungerlo, ma non è riuscito fermandosi a quattro colpi dal leader con un totale di 281, meno sette.
Per Walker si tratta del quinto titolo sul PGA Tour, e questa vittoria gli ha permesso di ottenere la prima moneta in palio, 1.116.000 dollari sul montepremi totale di 6.200.000. Un montepremi maggiore, 6.600.000$ sarà in palio settimana prossima allo Shell Houston Open, giocato al GC of Houston, Humble, Texas, dove speriamo di ritrovare Francesco Molinari.
Foto di PGA Tour.