PGA Tour: Molinari (nella foto) passa il taglio allo Shell Houston Open.
Questo weekend sul percorso del GC of Houston (par 72), a Humble nel Texas si sta disputando lo Shell Houston Open, l’ultima tappa del PGA Tour prima del Master Augusta.
Ha preso il comando con 132 colpi (67 65, -12) Andrew Putnam, che proprio nelle ultime buche ha sorpassato un brillante Phil Mickelson (133 – 66 67, -11), affiancato al secondo posto da Austin Cook (68 65). Il leader della prima giornata, Piercy è scivolato in dodicesima posizione.
Il nostro unico azzurro in campo, Francesco Molinari tornato sul PGA Tour dopo il ritiro la settimana scorsa a causa di un infortunio al polso, è riuscito a superare il taglio con l’ultimo risultato valido. Molinari ha raccolto entrambi i primi due giorni meno due rispetto al par. Alla fine del secondo round si è classificato cinquantaduesimo. Oggi riaccendono in campo i primi settanta due giocatori che sono riusciti a superare il taglio sperando di migliorare il proprio piazzamento. Il montepremi totale è di 6.600.000 dollari dei quali 1.188.000 dollari sono la prima moneta.
Foto di Federezione Italiana Golf.