![Inizia il Campionato Nazionale Open italiano](http://www.dotgolf.it/wp-content/uploads/2013/06/Matteo-Manassero-2-e1428502141126.jpg)
Italian Pro Tour: domani inizia il Campionato Nazionale Open Memorial Cavaliere del Lavoro “Gin” Noberasco.
Il Golf Club Garlenda, nell’anno del suo cinquantesimo anniversario, ospita uno dei tornei più importanti del golf Italiano, il Campionato Nazionale Open Memorial Cavaliere del Lavoro “Gin” Noberasco. Questo importante torneo va in scena da mercoledì 8 aprile 2015 a sabato 11 aprile 2015, mentre la domenica, 12 aprile, si giocherà una Pro Amateur.
Il Campionato Nazionale Open è il torneo più longevo del calendario italiano, la prima edizione risale al 1935, infatti quest’anno si disputerà la settantaseiesima edizione.
Oltre ad essere uno dei tornei più prestigiosi è anche il primo dell’Italian Pro Tour, un circuito di otto gare che si disputano sul terreno nazionale, sette internazionali e l’Italia Open.
Domani sul tee di partenza saranno pronti 120 concorrenti tra i quali 14 dilettanti, tutti dovranno affrontare 36 buche (18 a giorno) dopo le quali solo i primi 40 classificati, più i pari merito e i dilettanti che sono riusciti ad ottenere un punteggio da qualifica, accederanno agli ultimi due giorni affrontando altre 36 buche. Tra i professionisti troviamo i più forti italiani, primo fra tutti Matteo Manassero (nella foto). Il montepremi totale del Campionato Nazionale Open Memorial Cavaliere del Lavoro “Gin” Noberasco è pari a 50.000 euro dei quali 7.250 sono la prima moneta.
La pro am di domenica 12 aprile vedrà partecipare 32 squadre e si disputerà sulla lunghezza di 18 buche. Anche quest’anno si è scelto la formula “Par is your friend and use your pro” ovvero per la classifica saranno conteggiati solo birdie, eagle ed eventualmente albatross, inoltre ogni amateur di un team potrà far effettuare un suo colpo dal suo pro, insomma una formula molto divertente.