Aphibarnrat vince lo Shenzhen International

Aphibarnrat vince lo Shenzhen International

European Tour: si è concluso lo Shenzhen International sul percorso del Genzon Golf Club (par 72), a Shenzhen in Cina.

Grazie ad un ottimo ultimo giro, 67 colpi, il cinese Li Hao-tong, ha raggiunto in testa alla classifica il thailandese  Kiradech Aphibarnrat  a meno dodici nel totale. Lo Shenzhen International si deciderà ai play off. La buca prescelta per lo spareggio è il par quattro della diciotto. I due giocatori affrontano la buca con molta determinazione e grazie ad un birdie importantissimo,contro il par del cinese.  il thailandese Aphibarnrat Kiradech si aggiudica il torneo che ha sempre condotto. Il giocatore ha così vinto un montepremi pari a 386.168 euro. Li Hao.tong ha comunque espresso un ottimo gioco per tutto il torneo ottenendo 257.442 euro.

Buon torneo anche per un azzurro, Marco Crespo, che ha chiuso i quattro giorni di gara in quarta posizione con uno score complessivo di meno 10 (60, 70, 72, 67). Anche il premio del nostro italiano è del tutto rispettabile, 74.410 euro. Risultato meno positivo per il nostro veronese Matteo Manassero. Il giovane professionista ha chiuso il torneo in ventinovesima posizione a meno cinque rispetto al par (69, 70, 74, 70) vincendo così 19.926 euro. A tre colpi da Manassero troviamo Renato Paratore, in quarantaquattresima posizione. Il romano ha vinto un montepremi pari a 12.743 euro. Rimane, ovviamente, a quota zero Edoardo Molinari che, come ricordiamo, è stato squalificato dopo il primo round.

L’European Tour rimane in Cina per il Volvo China Open in programma dal 23 al 26 aprile sul bel percorso del Tomson Shanghai Pudong GC, Shanghai.

Foto di Federazione Italiana Golf.

Autore

Articoli Correlati