Quest’anno è stata presentata la nuova linea Prime della XXIO, marchio del gruppo Dunlop Sport di cui fanno parte anche Srixon e Cleveland Golf. La linea prime è composta da driver, legni, ibridi e ferri. La Prime è la linea premium di questo marchio, garantisce ottime performance e facilità il gioco soprattutto nei ferri che andremo a recensire.
Per quanto riguarda i ferri sono progettati per giocatori con swing lenti sono stati alleggeriti sia i grip che gli shaft per permettere una velocità maggiore della testa del bastone; tutte le caratteristiche sono studiate per la distanza dei colpi e per la facilità d’uso.
Le teste sono stampate in acciaio SUP610, sulla suola è inserito un peso in tungsteno e nichel che abbassa il centro di gravità della testa per aiutare ad avere un volo di palla più alto. L a faccia del bastone è in titanio rinforzato, elemento che garantisce resistenza e flessibilità per far aumentare la velocità della palla dopo l’impatto. Gli shaft sono un altro punto focale di questo set di ferri, sono costruiti con le fibre di maggior qualità, nove strati di fibre con elevata flessibilità che danno un feedback morbido durante il colpo, la morbidezza dello shaft può sembrare eccessiva rispetto ad altri shaft con lo stesso indice di rigidità questa caratteristica facilita l’alzata della palla. Il volo di quest’ultima è molto alto, anche se non colpita nel centro della faccia la palla si alza senza difficoltà e senza subire spin laterale, tenendo una traiettoria dritta sul bersaglio. Gli XXIO Prime sono adatti a giocatori alti di handicap o con swing lento che cercano facilità di gioco e distanza.
Immagine da XXIO USA