Phil Mickelson uno dei giocatori più seguiti al mondo, piace soprattutto per il suo gioco fantasioso e spettacolare, ma che bastoni utilizza? Scopriamo cosa ha in sacca Mickelson.
Come driver Lefty utilizza un Callaway Big Bertha 815 Double Black Diamond. Questo driver da la possibilità al giocatore di muovere dei pesi sulla testa del bastone, tra cui uno che viene posizionato in verticale all’interno della testa in modo da modificare lo spin rate ed il volo di palla. Mickelson come shaft utilizza un Mitsubishi Rayon Fubuki J X-Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-news/callaway-big-bertha-alpha-815-and-big-berth-alpha-815-dd-extreme-distance-3006.aspx
Lefty utilizza solo un legno 3, un Callaway X Hot Pro 3Deep, la particolarità di questo bastone sta nella sua faccia, è più alta rispetto una faccia standard. Questa caratteristica aiuta ad avere uno spin rate più basso rispetto ad un legno tradizionale. Come shaft utilizza un Mitsubishi Rayon Fubuki K Prototype X-Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-news/callaway-x-hot-3deep-fairway-wood-2478.aspx
Mickelson utilizza uno driving iron o utility iron. Si tratta di un ferro 2 da 18° con la testa più grande rispetto ad un ferro tradizionale, questa forma aiuta ad avere un volo di palla più alto rispetto a quello di un ferro standard ma più basso rispetto a quello di un ibrido. Si tratta di un Callway Apex UT con uno shaft KBS Tour-V 125 X-Stiff.
Credits: https://golfweek.com/news/2014/aug/15/callaway-apex-ut-irons/
Mickelson utilizza dei ferri del 2013, dal 4 al PW. Sono dei Callaway X-Forged. Forgiati con una leggera cavità nella parte posteriore della testa. Gli shaft sono dei KBS Tour-V 125 X-Stiff.
Credits: http://www.rdgolfmedia.com/reviews/callaway-golf-2013-xforged-major-champion-major-playability/
Molto particolari sono i wedge utilizzati da Mickelson, che con questi bastoni ci fa sempre vedere dei colpi spettacolari, impossibili per altri giocatori. Sono dei Callaway pensati esclusivamente per lui, i Mack Daddy PM Grind. La particolarità di questi wedge sta nelle scanalature che si estendono dalla punta al tacco del bastone e non solo nella parte centrale della faccia come negli altri Mack Daddy. In sacca ha un 56°, un 60° ed un 64°. Gli shaft utilizzati sono dei KBS Tour-V 125 X-Stiff.
Credits: http://www.intothegrain.com/2015-pga-show-best-new-clubs/callaway-mac-daddy-pm-grind-wedge_960_t620/
Unico anche il putter di Mickelson, si tratta di un Odissey PM Prototype. Modello che ha ben 5° di loft, pensato per tenere le mani più avanti rispetto alla testa, questa posizione aiuta a non far muovere i polsi durante il pendolo.
Credits: http://www.golfwrx.com/forums/topic/286381-witb-phil-mickelson/page__st__240
Immagine da usatoday.com