Tiger Woods, il giocatore più forte degli ultimi vent’anni, forse il più forte in assoluto. Ma che ferri utilizza? Scopriamo cosa ha in sacca Tiger.
Il driver di Tiger è un modello progettato e pensato solo per lui, si tratta di un Nike Vapor Speed TW, la testa ha un volume di 420cc e la pipetta è più lunga rispetto al modello base, richiesta fatta da Woods per poter manovrare meglio la palla. Lo shaft è un Mitsubishi Rayon Diamana Blue Board Prototyoe 70X, X-Stiff.
Credits: http://www.nike.com/us/en_us/launch/c/2015-06/tw-vapor-speed
Woods utilizza un legno 3 da 15° ed un legno 5 da 19°, entrambi sono dei Nike Vapor Speed, con uno shaft abbastanza pesante, Mitsubishi Rayon Diamana Blue Board 103X, X-Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/nike-vapor-speed-flex-fairway-wood-review-3039.aspx
I ferri di Tiger Woods sono i nuovi Nike Vapor Pro, sono dei ferri a lama muscle back forgiati, studiati per avere il centro di gravità nel centro perfetto della faccia, questa caratteristica è stata richiesta da Tiger stesso. In sacca ha dal ferro 3 al PW, con dei True Temper Dynamic Gold Tour Issue X100, X-Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/nike-vapor-pro-combo-speed-irons-review-3060.aspx
I wedge di Tiger, un 56° ed un 52° sono dei NIke VR Forged Wide Sole, la suola di questi wedge è più ampia rispetto a quella standard, questa caratteristica aiuta il la testa del bastone a scivolare meglio sul terreno sia erba che sabbia. Gli shaft sono dei True Temper Dynamic Gold Tour Issue S400, Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-news/nike-vr-forged-wedge-2494.aspx
Il putt di Tiger è un Nike Method 001, classico putt a lama fresato dal pieno.
Credits: http://golfweek.com/photos/galleries/2013/aug/05/pga-championship-2013-equipment-photos/21028/
Immagine da golfcentraldaily.com