Jim Furyk è uno dei giocatori più precisi al mondo, probabilmente il più preciso. Ha la più alta efficacia con i ferri, nonostante spesso giochi un ferro 7 invece che un ferro 9 come il resto dei giocatori. Vediamo che bastoni ha in sacca Furyk.
Il driver è l’ultimo modello della Callaway, il Great Big Bertha. Questo bastone è un concentrato di tecnologia, ha un peso scorrevole che permette di poter variare la traiettoria di volo, farla tendere al fade o al draw. Ha anche un peso inserito dietro la faccia che fa aumentare o diminuire lo spin della palla per avere la traiettoria più alta o più penetrante. Lo shaft è un Oban Kiyoshi Tour Limited.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/callaway-great-big-bertha-driver-review-3308.aspx
Furyk utilizza un legno 3, un Callaway RAZR fit Extreme. E’ un modello del 2103, con regolazioni sul loft e sull’apertura della faccia per poter trovare le caratteristiche più adatte al proprio gioco. Come shaft utilizza un Fujikura Speeder VC 8.1X.
Credits: http://www.golf.com/equipment/callaway-razr-fit-xtreme-fairway-woods-best-golf-fairway-woods-reviews-clubtest-results
In sacca Furyk ha anche un ibrido. Si tratta di un Callaway X2 Hot Pro da 20°. Lo shaft è un UST Mamiya ProForce VTS 105 Hybrid Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-news/callaway-x2-hot-pro-hybrid-2673.aspx
I ferri di Jim Furyk sono un modello del 2011. Sono dei Callaway RAZR X Forged, dal 4 al PW. Sono della lame forgiate con un cavità nel retro della testa che permette di avere una distribuzione perimetrale del peso che perdona leggermente gli errori. Gli shaft sono dei KBS Tour 110 Regular.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-news/callaway-razr-x-forged-irons-2108.aspx
Jim Furyk ha in sacca due tipologie di wedge. Il 52° e il 60° sono dei Callaway Mack Daddy Tour, il 56° è un Titleist Vokey SM4. Gli shaft sono dei True Temper Dynamic Gold Tour Issue S400, stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/callaway-mack-daddy-2-wedge-tour-grind-review-3190.aspx
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/titleist-vokey-design-sm4-wedge-review-707.aspx
Furyk utilizza il nuovo modello della Odissey come putt, il Versa #1W, alterna due fasce bianche ad una nera centrale, questa alternanza di colori permette di avere un aiuto nell’allineamento.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/callaway-odyssey-versa-putter-review-826.aspx
Immagine da sports.yahoo.com