Martin Kaymer è uno dei giocatori di maggior talento sul tour. Il suo gioco è molto solido e regolare, è anche tra i migliori con il putt in mano, indimenticabile quello per vincere la Ryder Cup a Medinah nel 2012. Scopriamo il suo set, vediamo cosa ha in sacca Kaymer.
Il driver è il TaylorMade R15 430, l’ultimo modello della casa americana. Ha due pesi scorrevoli sulla testa che permettono di modificare il volo di palla, in draw o fade, oppure di avere lo stesso più stabile o più preciso. Lo shaft è un Graphite Design Tour AD-DI 6X, X-Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/taylormade-r15-driver-review-3044.aspx
Martin ha in sacca un legno 3, si tratta di un TaylorMade SLDR TS, ha uno slot sulla testa che permette alla faccia di essere più flessibile e dare più velocità alla palla dopo l’impatto. Lo shaft è un Graphite Design Tour AD-DI 7X, X-Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-news/taylormade-sldr-fairway-wood-2585.aspx
In sacca Kaymer ha anche un ibrido, un Taylormade SLDR da 17°, anche l’ibrio ha uno slot sulla testa ed il suo centro di gravità è situato in basso e vicino alla faccia per aiutare ad alzare la palla. Lo shaft è un Graphite Design Tour AD-DI 85X X-Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-news/taylormade-sldr-rescue-2586.aspx
I ferri di Kaymer sono i nuovi TaylorMade RSi TP Forged, ha in sacca dal 3 al 9. Cavity back forgiati con degli slot sulla faccia che perdonano di più i colpi non presi nel centro perfetto della faccia rispetto a dei ferri standard. Gli shaft sono dei True Temper Dynamic Gold Tour Issue X100, X-Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/taylormade-rsi-1-2-tp-iron-review-3037.aspx
Martin Kaymer utilizza i nuovi TaylorMade Tour Preferred EF Wedge. Ha in sacca un 47° come PW, un 54° ed un 58°. Questi wedge hanno la faccia con le incisioni elettroformate, quest’ultima viene inserita nel corpo stampato in acciao al carbonio. Gli shaft sono dei True Temper Dynamic Gold Tour Issue X100, X-Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/taylormade-tour-preferred-tp-ef-wedge-review-3209.aspx
Il putt di Kaymer è un modello che il tedesco utilizza da molti anni. E’ un Ping Anser 2, fresato dal pieno. Il classico putt a lama inventato propiro da Ping.
Credits: http://www.golfwrx.com/forums/topic/404423-refinishing-modifying-ping-anser-2/
Immagine da golfweek.com