Pronti per l’Open d’Italia

Pronti per l’Open d’Italia

E’ arrivata! Questa settimana è la più importante dell’anno per il golf italiano e finalmente è arrivata. Da giovedì andrà in scena l’Open d’Italia,  tappa dell’Europea Tour, organizzato sul percorso del Golf Club Milano, a Monza Brianza. Il torneo si disputerà sulla lunghezza di 74 buche, con il taglio dopo le prime 36, inizierà  venerdì 17 settembre e terminerà domenica 20 settembre. L’Open d’Italia però viene anticipato mercoledì dalla Pro-am Rolex.
Durante la conferenza stampa sono stati numerosi gli interventi. Primo fra tutto il Presidente della Lombardia Roberto Maroni che ha dichiarato: “La Regione pone particolare attenzione al Parco di Monza e a quanto gli ruota attorno, manifestazioni sportive comprese. Abbiamo dato il nostro sostegno all’Open, convinti della sua potenzialità e forza promozionale. Nel nostro padiglione a Expo Milano 2015, manderemo in onda le immagini TV delle dirette per aprire ulteriormente l’Open ad altre fasce di pubblico”.
Ultimo a parlare è stato il presidente della Federazione Italiana Golf  Franco Chimenti  che ha indicato il motivo per cui l’Open riveste quest’anno una particolare rilevanza: “Precederà – ha detto – di poco tempo la decisione che sarà presa dal Comitato della Ryder Cup Europe, in merito all’assegnazione della sede della Ryder Cup 2022. L’Italia è una delle nazioni candidate a ospitare il terzo evento per importanza al mondo, dopo i mondiali di calcio e le Olimpiadi, e che, da uno studio effettuato, produce un indotto di circa 500 milioni di euro nei tre giorni della sua durata. A mio avviso, potrebbe essere maggiore per l’Italia che attira anche di suo”.

Ora non ci resta che far passare gli ultimi due giorni che ci separano dall’inizio di questo importante evento. Prenderanno parte importanti giocatori, tra cui Martin Kaymer, Jimenez e tanti altri. Molti gli azzurri che scenderanno in campo, tra i favoriti Matteo Manassero, Francesco Molinari, Edoardo Molinari, Marco Crespi, Costantino Rocca e molti altri.

Immagine di Open d’Italia.

Autore

Articoli Correlati