Grande successo alla Coppa d’Oro Città di Vigevano

Grande successo alla Coppa d’Oro Città di Vigevano

Un weekend caratterizzato da sole e caldo, clima poco autunnale, ma ancora di fine estate. Queste le condizioni che hanno accompagnato la Coppa D’Oro Città di Vigevano. La gara nazionale, valida su 36 buche,  divisa in categoria maschile e femminile ha visto molti partecipanti e giocatori di altissimo livello. Il campo preparato per le grandi occasioni è riuscito a mettere in difficoltà molti giocatori. I green decisamente veloci e le partenze molto arretrate hanno reso un campo già delicato, ancora più difficile. Nella categoria femminile, come purtroppo spesso succede, hanno partecipate poche giocatrici. Su un numero massimo di 39 partecipanti più tre wild card, si sono iscritte appena in 20 golfiste, e due delle quali non si sono presentate. Per le donne erano previsti tre premi, primo netto e primo e secondo lordo. Nella categoria pareggiata ha primeggiato una giocatrice proprio di Vigevano, Antonella Capra con un totale di 145 colpi. Nella categoria scratch ha ottenuto il secondo posto Eleonora Marabotti, giocatrice dell’Ambrosiano Golf Club. Ha vinto la gara femminile la giovane rappresentante del Golf Club Villa d’Este, Beatrice Berucchini.
Tutt’altra partecipazione per la categoria maschile. Su un totale massimo di 90 giocatori se ne sono iscritti 88 e presentati 84. Data la grande partecipazione, per gli uomini erano previsti ben cinque premi. Nella categoria netta si è classificato secondo Massimo Virgili del Brianza Golf Club. Ha vinto la categoria pareggiata Leonardo Arian Moundi Kalhroudi del Ticino Golf Club. Nella categoria scratch in terza posizione troviamo Andrea Cavallaro di Castello di Tolcinasco. A pari merito, ma in seconda posizione per le seconde 18 buche, Tommaso Orsi del Molinetto Golf Club. Ha vinto la Coppa D’Oro Città di Vigevano il giocatore della Pinetina Golf Club Stefano Ciapparelli.
Come è stato ricordato in premiazione, le due giornate di gara sono state caratterizzata da correttezza, sportività e rapidità nel gioco.

 Foto di www.babagolf.it

Autore

Articoli Correlati