Paul Casey è reduce da un ottimo finale di stagione. Il golfista inglese è stato numero 2 del Mondo alle spalle solo di Tiger Woods. Giocatore potente e preciso, scopriamo cosa ha in sacca Casey.
Il driver di Paul Casey è l’ultimo modello della Nike. Si tratta del Vapor Fly. La testa è cava, questa tecnologia permette di avere un centro di gravità situato vicino alla faccia. Lo shaft scelto da Casey è un Mitsubishi Rayon Diamana White Board 73X, X-Stiff.
Credits: http://www.mygolfspy.com/first-look-nike-vapor-fly-driver/
In sacca Casey ha un legno 3, si tratta di un Nike Vapor Speed. Anche il legno ha la testa cava, ha anche un canale posizionato dietro la faccia chela rende più flessibile, permettendo alla palla di avere una velocità d’uscita più alta. Lo shaft è un Mitsubishi Rayon Diamana Blue Board 103X, X-Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/nike-vapor-speed-flex-fairway-wood-review-3039.aspx
Casey ha in sacca due tipologie di ferri. Il ferro 3 è un Nike VR_S Forged, ferro forgiato cavo. I ferri da 4 al PW sono i Nike Vapor Pro, i nuovi ferri a lama forgiati della casa americana. Sono stati progettati per avere il centro di gravità situato nel centro perfetto della faccia. Gli shaft sono dei Nippon N.S. Pro Modus3 ORA 135X Prototype, X-Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/nike-vrs-forged-irons-review-752.aspx
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-reviews/nike-vapor-pro-combo-speed-irons-review-3060.aspx
I wedge che ha in sacca Casey sono i classici Nike VR Forged. Utilizza un 52°, un 56° ed un 60°, gli shaft sono dei Nippon N.S. Pro Modus3 ORA 135X Prototype, X-Stiff.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-news/nike-vr-forged-wedge-2494.aspx
Il putt di Casey un modello della Nike. Si tratta del Method Prototype 006. Classico putt a lama fresato in acciaio.
Credits: http://www.golfalot.com/equipment-news/nike-method-prototype-006-putter-made-available-to-public-3203.aspx
Immagine da usatoday.com