I 10 tipi di golfisti sotto la pioggia

I 10 tipi di golfisti sotto la pioggia

Ormai siamo in autunno e le lunghe giornate calde e soleggiate sono solo un ricordo estivo. In questo periodo le giornate di golf rischiano, sempre più spesso, di essere influenzate dal tempo meteorologico, soprattutto da piogge abbondanti.
Proprio in queste situazioni i golfisti si dividono in 10 tipi di golfisti sotto la pioggia:

#1 L’impavido: anche sotto un diluvio universale lui continua le sue 18 buche senza coprirsi, rimane in maglietta e basta sostenendo che aggiungere capi limitano il suo movimento.

#2 L’esagerato: questo giocatore è famoso in tutto il circolo per il numero, elevatissimo, di indumenti, ombrelli e copri sacche che riesce ad utilizzare anche solo per due gocce d’acqua. Terrorizzato dal bagnarsi.

#3 L’incapace: questo giocatore sta effettuando 18 buche come un professionista, gioco perfetto. Inizia appena appena a piovere e si trasforma in un giocatore assolutamente incapace, il terreno bagnato gli causa solo flappe, il grip bagnato lo costringe ad effettuare colpi solo storti.

#4 Il lento: giocatore probabilmente lento già con il sole, ma quando piove il suo tempo di routine si triplica. Da quando arriva sulla palla a quando riparte dopo aver effettuato il colpo passano circa 10 minuti. Ci vogliono circa 3 o 4 minuti solo per asciugare perfettamente i grip e le mani per evitare di bagnare tutto. Effettua le prove sotto l’ombrello perdendo tempo a riporlo lontano dalla palla. Diventa tutto lentissimo.

#5 Il nervoso: è sufficiente una goccia d’acqua sulla sua spalla per farlo diventare nervoso, inizia ad agitarsi a giocare di scatto e dire parolacce tutto per colpa di due gocce d’acqua.

#6 Il rinunciatario: appena si bagna abbandona la gara, sostenendo che stava già giocando male e che non vuole ammalarsi molla tutto e torna in club house, meglio la virgola della pioggia.

#7 L’indifferente: effettua 18 buche sotto alla pioggia e appena consegna lo score esclama: ma ha piovuto?. E’ talmente concentrato che la pioggia non lo distrae minimamente.

#8 Il fuoriclasse: inizia a piovere, è costretto a coprirsi e nonostante i 5 o 6 strati di abbigliamento, il suo movimento rimane fluido e potente. Il suo score segna solo par e birdie, pioggia o sole il suo gioco rimane invariato e di altissimo livello.

#9 Il pulcino bagnato: indossa golf, giacca a vento, cappello e ombrello eppure quando si spoglia in club house scopre di essere fradicio fino alle mutande. Più si copre e più si bagna.

#10 Il pentito: questo giocatore è raro nelle giornate di sole, ma nei giorni di pioggia ce n’è quasi uno per team. Il pentito si continua a domandare perché si è alzato dal letto per andare a giocare, avrebbe fatto sicuramente meglio a stare a casa tra piumone e tv.

Foto di www.tshot.it

Autore

Articoli Correlati