Panmunjom: il campo più pericoloso del mondo

Panmunjom: il campo più pericoloso del mondo

Si dice che praticare il golf faccia bene alla salute, metri e metri a camminare in salita ed in discesa trasportando una sacca non è equiparabile allo stare sul divano guardando la televisione ed oltretutto non vi sono praticamente pericoli (a parte qualche pallina volante). Ora vi presentiamo invece il campo più pericoloso del mondo: il Golf Club di Panmunjom. Subito all’entrata vi è un cartello che ci fa alludere qualcosa di insolito “PERICOLO: non cercare di recuperare le palline fuori dal tracciato. Campo minato attivo.”
Il Golf di Panmunjom si trova nella Zona Demilitalirizzata tra la Corea Nord e la Corea del Sud dove sono presenti anche delle torrette per la guardia armata. Per chi fosse molto incuriosito, si porti dietro solamente un ferro ed un put visto che è presente solamente un par 3 da 192 yard fatto con l’erba sintetica verde ed è circondato su tre lati da campi minati. Vi sono inoltre alcune ‘storielle’ che narrano di aver fatto scoppiare delle mine limitrofe al campo, per colpa di qualche pallina tirata out.
Ora vi starete chiedendo il motivo per il quale abbiano costruito un simile campo da golf; il motivo è molto semplice: era stato fatto per i 50 soldati che vi erano nella base militare collocata proprio li.
A volte leggiamo sulle riviste di alcuni campi da golf con alligatori, serpenti e quant’altro, questo direi che è molto peggio. Attenti a non mandare la palla out!!

Autore

Articoli Correlati