«Fai una cosa sola ma falla bene. Impegnati al massimo e non perdere le occasioni» Ecco il motto di Diana Luna: non solo una golfista professionista ma anche una mamma ed una moglie.
Nata il 3 Settembre 1982 a Roma, da dilettante vinse ben 4 titoli Italiani ed il Campionato Europeo Juniores a squadre del 2000, diventando professionista l’anno seguente. Cinque volte vincitrice nel Ladies European Tour, 38 top-ten in carriera, 6 hole in one. Nel 2009 è stata la prima italiana della storia a qualificarsi per la Solheim Cup ed è stata anche la prima italiana ad aver vinto due tornei consecutivi del circuito europeo. La sua più grande soddisfazione l’ha ottenuta in Germania senza mai fare un bogey nei quattro giorni di gara, battendo il record del mondo (solo tre giocatori maschi ci erano riusciti).
Oltre ad essere un’incredibile golfista, è anche mamma di due splendidi bambini (nati uno nel 2010 ed uno a Marzo di quest’anno) ed anche moglie di Fabio Orlandini (anche lui professionista di golf e suo allenatore). Ma la sua carriera non si limita solo al Golf: Diana vuole difatti disegnare una collezione di vestiti per campionesse.
La sua sembra propria la vita da “Mulino Bianco” e si augura che questo 2016 possa essere ancora una volta un grande anno, visto che ci saranno sia le olimpiadi che la Solheim Cup.
Foto di Diana Luna