La Blue Team apre la prima scuola in-door con il Quintic a Milano

La Blue Team apre la prima scuola in-door con il Quintic a Milano

In un periodo in cui il Golf sta diventando sempre più diffuso, Carlo Alberto Acutis, fondatore della Blue Team Academy nel 1991, apre una nuova Blue Team in-door ad alta tecnologia. Il giocatore che va a lezione può perfezionare qualunque aspetto del suo gioco. E’ la prima scuola di golf in Italia ad utilizzare la video analisi biomeccanica Quintic che permette di analizzare ogni singolo momento e aspetto del putt. Il movimento del giocatore verrà ripreso da varie angolazioni con telecamere ad alta velocità, che consentiranno di valutare l’efficacia del movimento, mentre uno speciale software sarà in grado di rilevare il primo tratto di rotolamento della palla per valutarne la qualità e la resa. Gli studenti potranno ottenere un significativo miglioramento in tempi brevi, migliorando la postura, ma anche ottimizzando la scelta dell’attrezzatura, che potrà essere modificata sul posto per massimizzare il rendimento del colpo.
Sono presenti anche telecamere e software per studiare il movimento dello swing completo, è anche possibile avere una analisi specifica e dettagliata delle mazze utilizzate. All’interno della scuola sono presenti Carlo Alberto Acutis e dei suoi collaboratori selezionati pronti ad insegnare i trucchi del golf.
Dovete assolutamente andare a provare come la tecnologia aiuta a migliorare il proprio golf, se accompagnati da un ottimo insegnante.

Autore

Articoli Correlati