Come risaputo,il golf è uno degli sport che è possibile praticare in tutto il mondo: dall’America all’Asia si riesce sempre a trovare almeno un circolo. Vi sono però alcuni campi da golf molto particolari (tra l’altro molto visitati proprio per il loro fascino) che competono con i bellissimi golf a strapiombo sul mare.
Ecco i 5 campi da golf più strani del mondo:
1) Quintana Roo,Messico. Qui troviamo non solo un campo molto insolito ma anche un percorso che non potrà mai essere definito come ‘noioso’ in quanto è in continua evoluzione a causa delle modifiche naturali del terreno. Circondato dalle dune di sabbia e pieno di caverne (che sono quasi voragini)
2) Aquitania, Francia. Non sapete come vestirvi per andare a fare qualche buca con un amico? Avete tutte le polo a lavare? Nessun problema, in questo campo tutti i giocatori possono giocare completamente svestiti senza alcun problema
3) Confine tra Corea del Nord e Corea del Sud. Di questo percorso ne avevamo già parlato perchè oltre ad essere ovviamente insolito, è anche il più pericoloso del mondo visto che su tutto il tracciato vi sono diverse mine non ancora esplose.
4) Idaho, USA. Apparentemente sembrerebbe un normalissimo campo da golf ma la quattordicesima buca è un’isola. E fin qui nulla di strano, se non fosse che l’isola in questione, artificiale, può essere spostata avanti e indietro nel fiume tramite un sistema di cavi subacquei come preferisce il golfista per effettuare il tiro migliore possibile.
5) Nevada, USA. Riconosciuto come il campo da golf più costoso mai realizzato in quanto hanno spostato il letto di alcuni fiumi della zona per l’approvvigionamento idrico dell’area ed hanno trapiantato ben 20000 alberi adulti seminando svariati ettari di erba.
Nel caso troviate il vostro circolo noioso e vogliate una “svolta” saprete sicuramente dove recarvi per passare un’insolita giornata in un insolito campo da golf!
Foto del Campo da Golf in Francia