Siamo giunti alla fine di questa stagione dello European Tour, domani infatti inizierà il DP World Tour Championship, ultima tappa delle Final Series che assegnerà il trofeo della Race to Dubai.
L’attuale leader Rory McIlroy ammette che sarebbe deluso di lasciare il Jumeirah Golf Estates senza il titolo di European Number One, ma Danny Willet vuole assolutamente essere artefice di un risultato sorprendente durante il DP World Tour Championship.
I due sono separati da appena 1.613 punti dopo 47 tornei e chi finirà più in alto in classifica probabilmente si aggiudicherà il titolo, anche se ci sono cinque giocatori pronti ad approfittarne nel caso in cui entrambi non dovessero raggiungere le prime posizioni.
Per McIlroy sarebbe la terza vittoria in quattro anni e come ha detto il nord irlandese: “È sempre bello tornare a Dubai, un posto in cui ho tantissimi bei ricordi, sei anni fa ho vinto il mio primo titolo da professionista al Dubai desert Classic, ho vinto un paio di titolo della Race to dubai e quest’anno ho vinto ancora il Dubai desert Classic, è sempre stato un luogo ideale per me. Quindi sarebbe bello fare il Double di Dubai quest’anno e tornare a casa con il itolo della Race to Dubai”.
Il numero 21 della classifica mondiale Danny Willet è riuscito ad andare in testa alla classifica dopo il BMW Masters e ritiene che iniziare il torneo come sfavorito possa giocare a suo vantaggio. “È stato un anno lungo e molto impegnativo ma molto gratificante, e sì, in una posizione fantastica per fare qualcosa di piuttosto sorprendente. Ovviamente è stato un bene giocare alla grande in tutto il mondo, competere con i migliori e a volte batterli. Essere lassù molte volte durante l’anno mi ha dato molta fiducia per il futuro e penso che a tutti piacerebbe vedere vincere uno sfavorito. Questa settimana c’è solo una cosa da fare, vincere, e se non si riesce a vincere, almeno cercare di battere Rory”.
Immagine da www.sportinglife.com