Il secondo giro del DP World Tour Championship, gran finale dello European Tour, è ormai alle nostre spalle ed in test a alla classifica ci sono stati parecchi cambiamenti.
Il nuovo leader con dodici colpi sotto il par è Andy Sullivan, l’inglese ha giocato sei colpi sotto il par, stesso punteggio ottenuto ieri, con altrettanti birdies. L’ultimo è stato fatto alla buca diciotto, dove ha imbucato il putt che gli consentirà di affrontare il terzo giro da primo in classifica.
Dietro di lui distanziato di un colpo, undici sotto il par, c’è Emiliano Grillo. L’argentino ha ottenuto il miglior punteggio di giornata, otto colpi sotto il par, con otto birdies, ed entrambi fino ad ora hanno segnato sul proprio score un solo bogey.
Terzo in classifica con nove colpi sotto il par troviamo Patrick Reed, lo statunitense ha giocato sette colpi sotto il par con nove birdies e due bogeys.
Ovviamente lo scontro più importante è quello tra McIlroy e Willet, molto probabilmente tra loro due uscirà il vincitore della Race to Dubai che si laureerà giocatore europeo numero uno. Al momento il nord irlandese è in vantaggio sull’inglese, McIlroy ha giocato quattro colpi sotto il par grazie a cinque birdies ed un bogey ed ora si trova 4° in classifica a -8. Sullivan ha giocato due colpi sotto il par mettendo a referto quattro birdies e due bogeys ed è attualmente 13° a -6.
Nella stessa posizione troviamo Francesco Molinari che oggi ha giocato bene le prime nove buche e meno bene le seconde nove. A metà giro Francesco aveva messo a segno due birdies ed era ancora a secco di bogey, purtroppo nella seconda parte sono arrivati tre bogeys mitigati da due birdies che gli hanno fatto finire il giro in -1, perdendo così otto posizioni in classifica.
Domani mattina inizierà il terzo giro di questo DP World Tour Championship, ultima gara dello European Tour con montepremi da 8.000.000 di dollari.
Immagine da sportinglife.aol.co.uk