DP World Tour Championship, McIlroy stacca Willet nella R2D

DP World Tour Championship, McIlroy stacca Willet nella R2D

Nel terzo giro del DP World Tour Championship, gran finale dello European Tour che si stà giocando sul campo del Jumeirah Golf Estate di Dubai il leader della classifica della Race to Dubai, Rory McIlroy, ha messo la freccia, distaccando di quattro colpi il suo diretto avversario, Danny Willet.

Il nord irlandese si trova adesso in seconda posizione in classifica con quindici colpi sotto il par ed oggi ha giocato sette colpi sotto il par, miglior risultato di giornata, con otto birdies ed un bogey. L’inglese invece è attualmente quinto in classifica con undici colpi sotto il par ed oggi ha girato cinque colpi sotto il par mettendo a referto un eagle nel par quattro della buca quindici, quattro birdies ed un bogey. Se Sullivan vorrà aggiudicarsi il titolo di European Number One domani dovrà fare un giro eccezionale ed al contempo sperare in una giornata storta da parte dell’ex numero uno al mondo, una situazione poco prevedibile visto lo stato di forma mostrato da McIlroy in queste prime tre giornate.

In prima posizione in classifica c’è ancora Andy Sullivan con sedici colpi sotto il par, autore oggi di cinque birdies ed un bogey per un totale di quattro colpi sotto il par. Un buon risultato che potrebbe permettere all’inglese di aggiudicarsi il suo quarto torneo nello European Tour, sono infatti tre le vittorie fin qui ottenute, tra l’altro tutte in questo 2015, il South Africa Open Championship, il Joburg Open ed il Portugal Masters.

Ottima giornata anche per Francesco Molinari che si trova adesso 11° in classifica con nove colpi sotto il par. Francesco oggi ha giocato tre colpi sotto il par con sei birdies e tre bogeys e la sua attuale posizione gli potrebbe permettere di concludere il torneo nelle zone alte della classifica.

Domani si giocherà l’ultimo di questo DP Wolrd Tour Championship e finalmente scopriremo sia chi si aggiudicherà il torneo, sia chi si aggiudicherà la Race to Dubai.

Immagine da sportinglife.aol.co.uk

Autore

Articoli Correlati