DP World Tour Championship, McIlroy vince tutto

DP World Tour Championship, McIlroy vince tutto

Rory McIlroy è stato il protagonista assoluto di questo DP World Tour Championship, il nord irlandese si è aggiudicato il torneo e per la terza volta in quattro anni si è laureato campione della Race to Dubai, confermandosi come giocatore numero uno in Europa.

McIlroy ha concluso il torneo con 267 colpi per un totale di -21 ed oggi ha giocato sei colpi sotto il par con otto birdies e due bogeys, una grandissima giornata con un solo brivido, infatti nel par tre della diciassette il tee shot di Rory è finito in acqua riaprendo clamorosamente l’esito del torneo che fino a quel momento sembrava scontato grazie ai due colpi di vantaggio su Andy Sullivan. Ma McIlroy è riuscito a non fare doppio bogey imbucando un ottimo putt e l’inglese non ne ha approfittato sbagliando il putt per il birdie.

Sullivan ha così concluso in seconda posizione con 268 colpi giocando oggi quattro colpi sotto il par con cinque birdies ed un bogey, un ottimo risultato per il giocatore leader delle ultime due giornate.

Dietro, in terza posizione a -15 troviamo Brenden Grace, il sud africano ha concluso questa stagione dello Europen Tour con un giro in -5 grazie a sette birdies e due bogeys, sicuramente l’anno prossimo sentiremo molto parlare di lui, i suoi progressi sono stati evidenti.

In quarta posizione a -13 ci sono sei giocatori tra cui i due contendenti del titolo di Rookie of the Year, l’inglese Matthew Fitzpatrick ed il sud coreano Byeong Hun An, ma soprattutto c’è Francesco Molinari, autore di un grandissimo torneo. Chicco è partito con cinque par di fila e poi nel par tre della buca sei ha imbucato una spettacolare Hole in One, due bogeys tra la nove e la undici gli avevano fatto perdere parecchie posizioni in classifica, ma Francesco si è ripreso alla grandissima con quattro birdies nelle ultime sei buche conquistando un piazzamento davvero eccellente.

Questa era l’ultima gara della stagione dello European Tour quindi l’appuntamento è per l’anno prossimo, ma non temete ci saranno tanti altri tornei da poter seguire e con cui poterci emozionare.

Immagine da www.sportskeeda.com

Autore

Articoli Correlati