Notizia bizzarra di costume (o semplicemente quello che i più chiamano gossip): virale in rete la notizia appresa attraverso un video (devo dire molto divertente) di un bambino che sbagliando un colpo da golf si getta a terra disperato.
Il sito web “laprasse.it” riporta quanto segue:
“Il golf è uno sport molto rilassante, ma può anche far cadere in una profonda depressione. Basta chiederlo a questo bimbo di due anni. Il colpo non gli riesce e la delusione è atroce”
Tralasciando la notizia bislacca del bimbo che si lascia andare alle proprie emozioni, cerchiamo di cogliere l’occasione per parlare di quanto il golf sia importante per lo sviluppo di alcuni aspetti indispensabili per carattere individuale a cominciare dalla tenera età di due anni. Molti psicanalisti hanno affermato (prima e meglio di me) che praticare uno sport risulti utile in giovane età oltre che per la salute fisica, per la salute psicologica. E qui che uno sport come il gioco del golf risulti essere formante per molti aspetti della personalità, aspetti che torneranno utili nella vita in generale, come ad esempio la lealtà imposta dal fatto di non avere arbitri in campo. Il golf in questione risulta essere un caro esempio di come lo sport in generale sia maestro della vita morale individuale.