Gli azzurri all’Orlando International Amateur. Si disputa al Coral Gables in Florida, sul percorso del Biltmore Golf Club, sulla distanza di 72 buche la 52 esima edizione del Junior Orange Bowl International Golf Championship. Al torneo maschile prenderà parte Guido Migliozzi, mentre nel femminile, per la 39esima edizione, giocherà Carlotta Ricolfi. I due azzurri sono accompagnati da Stefano Sardi, e il torneo si disputerà tra il 27 e il 30 dicembre 2015.
Mentre all’Orange County National Golf Center & Lodge di Orlando, in Florida, si sta per gareggiare (dal 28 al 30 dicembre 2015) all’Orlando International Amateur. Qui disputeranno la gara per il nostro Paese tre azzurri: Luca Cianchetti, Stefano Mazzoli e Michele Ortolani. La gara si giocherà sulla distanza di 54 buche. Il team italiano è accompagnato dall’allenatore Alberto Binaghi. Alla competizione parteciperanno 105 giocatori provenienti da tutto il mondo. Un grande incoraggiamento ai nostri giovani azzurri!
Ma ora facciamo un tuffo nel passato, più o meno recente, per capire come si sono comportati i nostri atleti “junior” in questo prestigioso torneo internazionale.
Nel 2013 la gara era stata vinta da Renato Paratore, il secondo italiano a vincere il torneo dopo Marco Durante che vinse nell’edizione del 1979. Il prestigio della gara consiste anche nel fatto di rientrare in un albo d’oro in cui figurano atleti come Tiger Woods, Mark Calcavecchia, il colombiano Camilo Villegas e il giapponese Ryuji Imada in campo maschile, mentre nell’albo d’oro femminile troviamo la coreana Inbee Park, la paraguaiana Julieta Granada e le statunitensi Cristie Kerr, Lexi Thompson e Christina Kim. Un grande onore per i giovani atleti, come augurio per una prestigiosa carriera!
Foto: jorangebowl