News dai Tour

News dai Tour

News dai Tour. Dopo un lungo periodo di sosta, per il golf femminile è ora di togliersi la ruggine ed affilare le armi. Questo weekend si ricomincia con il PureSilk Bahamas, gara dell’LPGA Tour che si giocherà all’Ocean Course di Paradise Island, da domani a domenica. Saranno presenti le migliori giocatrici del mondo tra cui la vincitrice dell’anno scorso, la coreana Sei Young Kim (nella foto), Inbee Park, Lexi Thompson, Stacy Lewis, Michelle Wie, Anna Nordqvist e le nostre due rappresentanti, Giulia Molinaro, che potrà partecipare grazie alla carta piena acquisita l’anno scorso nel Symetra Tour e Giulia Sergas, che dovrà cancellare il deludente 2015.

News dai Tour. Il marchio francese Lacoste, noto per la qualità e l’eleganza, proseguendo una sponsorizzazione di successo iniziata nel 2009, vestirà per i prossimi 2 anni, a partire dal 2016/17, il Ladies European Tour e il LETAS. “Siamo lieti che LACOSTE continui come fornitore ufficiale del Ladies European Tour”, ha detto il CEO Ivan LET Khodabakhsh. “Siamo orgogliosi di indossare il coccodrillo Lacoste, rinomato in tutto il mondo per la sua autenticità e per i suoi valori”. I valori di Lacoste: la gioia di vivere, l’eleganza e l’autenticità, saranno indossati da ambasciatori come Cristie Kerr, Azahara Muñoz, Gwladys Nocera, Charley Hull, Alexander Levy, Benjamin Hebert, Raphaël Jacquelin, Lorena Ochoa, Patricia Meunier-Lebouc, Jose-Maria Olazabal e Jean Van De Velde. Il marchio continuerà quindi ad essere presente ai grandi eventi di tennis e golf in tutto il mondo, tra cui l’Evian Championship, il LACOSTE Ladies Open de France e Lalla Meryem Cup.

News dai Tour. Per il secondo anno consecutivo, le Rookies del LET hanno partecipato ad un Pro-Am presso il resort 5 stelle Denia Marriott La Sella Golf& Spa (Costa Blanca, Spagna) nell’ambito dei Rookie Orientation Days. Il nuovo talentuoso gruppo ha avuto l’opportunità, sotto un sole estivo, di mostrare la propria abilità ai soci del Club e agli sponsor. La preziosa esperienza servirà alle giocatrici per la propria crescita professionale.

News dai Tour. Qual è la situazione punti per la Ryder Cup dopo l’emozionante Abu Dhabi HSBC Golf Championship? Rory McIlroy, con il 3° posto, è rimasto al vertice della classifica. Per Victor Dubuisson nessun progresso questa settimana dopo i 70 e 77 dei primi due giri, rimane comunque 2° nella classifica per Hazeltine. Gli Inglesi Matthew Fitzpatrick e Andy Sullivan, 6° e 7°, seguono Dubuisson a ruota. Ricordiamo che i primi 4 della point list europea si qualificheranno. Nella World Points List dietro a McIlroy, Henrik Stenson, autore di un ottimo primo giro in 65. Lo svedese è attualmente uno dei giocatori qualificati automaticamente visto che dovrebbe posizionarsi tra i primi cinque della WPL. Justin Rose, non in campo, ha mantenuto la sua posizione. Il belga Thomas Pieters è salito dal 16° al posto dopo un ottimo ultimo giro in 67 che gli ha permesso di classificarsi al 2° posto. Danny Willett è scivolato fuori dai posti disponibili superato proprio dal belga. Chris Wood e Kristoffer Broberg occupano gli altri due posti nella squadra di Clarke. Mentre a Wood il 76 iniziale non gli ha permesso di superare il taglio, Broberg ha chiuso al 35° posto alimentando così il suo sogno di Ryder Cup.

 

Autore

Articoli Correlati