![European Tour, parte domani il WGC-Cadillac Championship](http://www.dotgolf.it/wp-content/uploads/2016/03/image.jpeg)
Prima tappa americana per l’European Tour 2016 che avrà luogo, dal 3 al 6 marzo, a Doral (Florida) per il World Golf Championships-Cadillac Championship. Il n.3 del mondo e detentore di 4 Major, Rory Mcllroy cerca il terzo successo in un WGC, dopo le vittorie al Dell Match Play e al Bridgestone Invitational negli anni precedenti. Vincere per entrare nella storia. Solo Tiger Woods e Geoff Ogilvy, infatti, sono riusciti a vincere più di due WGC. Per riuscire nell’impresa il 26enne nordirlandese dovrà superare avversari di prima grandezza. Giovedì alle 11.32, insieme a Mcllroy piazzeranno il loro tee anche l’americano Jordan Spieth e l’australiano Jason Day, rispettivamente primo e secondo nel Official World Golf Ranking.
Presenti in griglia anche il campione uscente e detentore di due WGC Dustin Johnson, il vincitore dell’edizione 2012 Justin Rose e l’australiano Adam Scott che inizieranno la gara alle 11.43. Henrik Stenson, che guida la classifica dell’European Tour, insieme agli americani Bubba Watson e Rickie Fowler(n.4 e n.5 del ranking mondiale) partiranno alle 12.38. Tra gli outsider a caccia di ottimi piazzamenti come il sudafricano Charl Schwartzel, per lui già due titoli in cassaforte in questa stagione, l’irlandese Shane Lowry e l’inglese Danny Willett.
Piccola parentesi sul Trump National Doral di Miami che ospiterà la manifestazione. Il campo di gara potrebbe ospitare per l’ultima volta un evento della PGA, dopo la dura presa di posizione dell’associazione internazionale contro la proposta di cacciare gli immigrati musulmani dagli USA di Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza e proprietario della struttura golfistica.