Animali ospiti ai tornei di golf, un simpatico video del PGA Tour ci ricorda 10 di questi strani incontri.
Agli animali piace il golf, o almeno i golfisti. Spesso e volentieri infatti i giocatori sono visitati durante i loro tornei da un numero non limitato di diverse specie animali. Sarà il green uno spazio per loro consono e piacevole, sarà una pallina bianca in volo o rotolante ad attirare la loro attenzione, ma la loro presenza da sempre dà un particolare fascino a questo sport, la simpatia degli animali spesso manca in altri sport.
Ricordiamo la disavventura di Graeme McDowell, che durante le prove pre-gara al Valspar Championship del PGA tour ha incontrato un piccolo alligatore (l’articolo indicato è il seguente: PGA: Valspar Championship: prima giornata). Solo uno dei casi più recenti di una storia di incontri tra il mondo degli animali e quello del golf destinata a durare. Proprio il PGA tour ha pensato di montare un video per ricapitolare i migliori 10 incontri avvenuti nei loro tornei, quello che siamo contenti di proporvi oggi.
Vi troviamo un’oca affamata, tartarughe, un’iguana a Porto Rico, coccodrilli ed altri rappresentanti di quella fauna che sembra ritenere il golf il proprio sport preferito: almeno un torneo vanno a vederselo dopotutto.
Tra gli episodi più particolari segnaliamo proprio l’iguana che ha visitato gli Open di Puerto Rico, attratta e interessata alla pallina, il falco che ce l’aveva a morte con il microfono all’ Honda Classic del 2010, lo scoiattolo che ha partecipato alla President Cup del 2012 e chiamato Sammy e il gabbiano intenzionato a portarsi via la pallina al Players Championship del 1998.
L’immagine appartiene a http://www.jacoporanieri.com/blog/?p=13606