Follie del Golf: i migliori 10 albatross del PGATour

Follie del Golf: i migliori 10 albatross del PGATour

Albatross: magiche follie del golf. un video con le migliori follie del PGA Tour.

Uno di quei colpi che ogni golfista vorrebbe fare, che fanno rumoreggiare il pubblico e suscitano applausi, che fanno fanno cadere dalla sedia il telecronista: l’albatros. un colpo rarissimo, enormemente difficile, improbabile magico.

L’albatross nel golf, vale quasi una vittoria, una grande vittoria, segna l’ingresso nella storia anche per un golfista che non è riuscito a vincere in tanti tornei; è un colpo che gli garantisce la memoria o almeno l’ingresso nei video degli appassionati, nel “libro degli eventi notevoli del golf”.

Innanzi tutto, un albatross fa strabuzzare gli occhi a chiunque e rimane negli occhi del pubblico, grato per averlo visto. Meno per gli avversari, che, seppure ammirano il colpo, bruciano d’invidia.

Il PGA tour organizza alcuni tra i massimi tornei internazionali di golf, giusto questa settimana si giocherà il WGC Match Play sponsorizzato da Dell, e mettere a segno un’albatross in uno dei più prestigiosi teatri del golf è un sogno alla potenza.

Vi proponiamo allora il video con i migliori 10 albatross del PGA tour, exploit, colpi da togliere il fiato, magie di golf, da ricordare.

tra i protagonisti: Jeff Overton, Hunter Mahan, Camilo Villegas all’ultimo round del Chevron World Challenge (2009), Carlos Franco, Ernie Els, Steve Lowery, Peter Lonard, John Senden, Jim Gallagher Jr e Bob Gilder.

La foto appartiene a FunnyFreak.

 

 

Autore

Articoli Correlati