Agli Internazionali di Francia le donne alla guida dei giochi

Agli Internazionali di Francia le donne alla guida dei giochi
Al French International Lady Juniors Amateur Championship, sul percorso del Golf de Saint Cloud, a Garches, in Francia, dopo il primo dei due giri di qualificazione su 36 buche medal, Lucrezia Colombotto Rosso è al comando con 67 colpi, trovandosi quindi alla guida di questi Internazionali di Francia.
L’azzurra precede due spagnole, Maria Parra, seconda con 68, e Ana Pelaez, terza con 69. Complessivamente è stato un bell’inizio per le italiane: Emilie Alba Paltrinieri è quarta con 70, insieme a Gioia Carpinelli e Paz Marfa Sans, settima Carlotta Ricolfi con 71, tredicesime invece Clara Manzalini e Angelica Moresco con 72, seguite da Alessia Nobilio, ventesima, con 73.
Dopo la qualificazione, le prime 32 in graduatoria si contenderanno il Trophée Esmond. Ci sarà in palio anche il Trophée Claude-Roger Cartier, con tabellone a 16 contendenti, al quale accederanno le prime under 18 terminate oltre il 32° posto nella qualifica. E’ nella zona qualifica anche la cinese Xiaolin Tian, che difende i colori del GC Ambrosiano.
Ad accompagnare le azzurre vediamo Stefano Sardi e il tecnico Roberto Zappa.
Per gli internazionali maschili, invece, agli Internationaux de France U18 – Trophèe Michel Carlhian, all’Omaha Beach Golf Club (par 72) di Port-en-Bessin-Huppain, guida la graduatoria con 67 il britannico John Gough seguito con 69 dai francesi Alexandre Petit e Paul Margolis e dal finlandese Sami Valimaki.
Per il momento, il miglior score degli azzurri lo hanno siglato Andrea Romano e Riccardo Leo, ventiduesimo con 74. Come nel torneo femminile anche in questo, dopo la qualificazione, i primi 32 classificati accederanno ai match play e vi sarà anche un match play di consolazione per i primi 16 giocatori Under 16 in graduatoria.
In merito al resto dei giocatori italiani, sono al 29° posto con 75 Niccolò Capacchietti e Jacopo Albertoni e hanno chances di poter accedere alla seconda fase Davide Longhini, 39° con 76, Julien Paltrinieri e Gregorio Alibrandi, 47esimi con 77. Mentre per Leonardo Bellini, 77° con 79, Adalberto Montini, 85° con 80 (+8). Leonardo Novella ed Edoardo Giletta, 103.i con 82 (+10), e per Riccardo Alberti, 118° con 88 (+16) il compito sarà certamente più arduo, ma non impossibile.
Prima del torneo, in un incontro amichevole, la selezione italiana è stata purtroppo superata da quella francese per 4,5 a 3,5.
I tecnici Giovanni Gaudioso e Giorgio Grillo accompagnano i giocatori azzurri.
Per il momento sembrerebbe dunque che a questi Internazionali di Francia, gli italiani se la stiano giocando piuttosto bene, soprattutto dal punto di vista femminile.

Autore

Articoli Correlati