WGC Dell Match Play, ottavi e quarti di finale. Il campione uscente Rory McIlroy affronterà il n.2 del OWGR Jason Day nella prima delle semifinali in programma oggi. L’altra semifinale vedrà Rafa Cabrera Bello contendere un posto in finale a Louis Oosthuizen, che ha rispedito a casa Jordan Spieth già agli ottavi.
Nel torneo in combinata tra European Tour e PGA Tour si rivede finalmente il miglior Rory McIlroy che supera Zach Johnson (1up) agli ottavi e si ripete nei quarti contro l’americano Chris Kirk (4-3). Un sabato che porta in dono una semifinale affatto scontata, viste le prestazioni affannose dei giorni scorsi. La sfida è di quelle da non perdere visto che il campione uscente affronterà il n.2 del ranking Jason Day per un posto nella finale che conta. Superati col medesimo punteggio (3-2) ottavi e quarti contro Brandt Snedeker e Brook Koepka, l’australiano arriva a questo incontro con un animo decisamente più sereno rispetto all’avversario, grazie ad un torneo che fino ad oggi non ha presentato grosse difficoltà.
Nell’altra semifinale lo spagnolo Rafa Cabrera Bello sfida Louis Oosthuizen. Lo spagnolo, favorito agli ottavi dal ritiro del coreano Byeong Hun An, ha superato lo statunitense Ryan Moore (2-1). Oosthuizen invece è riuscito a superare i quarti contro Dustin Johnson (2-1) dopo aver avuto la meglio sul n.1 del ranking mondiale Jordan Spieth. L’americano, con Day già in semifinale, rischia seriamente di perdere il posto più alto sul podio.
Ottavi di finale:
Bill Haas (USA) b. Chris Kirk (USA) 2-1
Rory McIlroy (ENG) b. Zach Johnson (USA) 1up
Brook Koepka (USA) b. Matt Kuchar (USA) 1up
Jason Day (AUS) b. Brandt Snedeker (USA) 3-2
Rafa Cabrera Bello (ESP) b. Byeong Hun An (KOR) ritiro
Ryan Moore (USA) b. Patton Kizzire (USA) 4-3
Dustin Johnson (USA) b. Patrick Reed (USA) 3-2
Louis Oosthuizen (RSA) b. Jordan Spieth (USA) 4-2
Quarti di finale:
Rory McIlroy (ENG) b. Chris Kirk (USA) 4-3
Jason Day (AUS) b. Brook Koepka (USA) 3-2
Rafa Cabrera Bello (ESP) b. Ryan Moore (USA) 2-1
Louis Oosthuizen (RSA) b. Dustin Johnson (USA) 2-1