WGC Dell Match Play: it’s a beautiful DAY

WGC Dell Match Play: it’s a beautiful DAY

WGC Dell Match Play. Jason Day trionfa anche al Austin Country Club e ritorna al primo posto del ranking mondiale.

Nella finale del secondo torneo del World Golf Championship valido per l’European Tour e il PGA Tour, Jason Day ha battuto il sudafricano Louis Oosthuizen (5-4). Dopo essersi aggiudicato la semifinale contro Rory McIlroy (1UP), il 28enne australiano non ha avuto pietà di Oosthuizen che nell’altra semifinale aveva avuto ragione dello spagnolo Rafa Cabrera Bello (4-3).
La finalina per il terzo e quarto posto se la aggiudica lo spagnolo Cabrera bello che supera McIlroy (3-2), evidenziando il non impeccabile stato di forma del nordirlandese in difficoltà già nella fase a gironi.

Una settimana incredibile per Jason Day. Dopo aver trionfato al Arnold Palmer Invitational, l’australiano è riuscito a superare l’infortunio alla schiena di mercoledì e a scendere in campo ad Austin, disputando un grande WGC Dell Match Play e bissando la vittoria ottenuta nel 2014. Complice l’eliminazione già agli ottavi di Jordan Spieth, da oggi Jason Day è di nuovo il n.1 del ranking mondiale:

“Davvero una sensazione fantastica. Rivincere questo torneo è emozionante. – ha spiegato Jason Day, che non si accontenta- Ho combattuto con il mal di schiena, ma fortunatamente è andato via via scemando. Ora devo prepararmi per il Masters. Sarebbe bello vincere ad Augusta”

Autore

Articoli Correlati