Un anno di major ai vincitori delle Olimpiadi 2016

Un anno di major ai vincitori delle Olimpiadi 2016

La Federazione Italiana Golf ha divulgato la notizia poco più di una decina di giorni fa e sembra proprio che si tratti di una decisione definitiva. A quanto pare per le Olimpiadi 2016 di Golf a Rio (qui l’articolo dedicato) i vincitori saranno ammessi per un anno a tutti i tornei major. L’annuncio è stato dato ad Augusta dai responsabili del golf mondiale.

Per la categoria maschile, chi conquisterà la medaglia d’oro avrà diritto d’uffico a partecipare a gare quali: Masters, Us Open, Open Championship e PGA Championship dell’anno 2017.

Per la categoria femminile, l’esenzione nei cinque major per la campionessa olimpica comincerà il prossimo settembre con l’Evian Championship e proseguirà nei quattro major successivi in programma nel 2017, quali: ANA Inspiration, Women’s PGA Championship, US Women’s Open e Women’s British Open.

L’iniziativa dovrebbe servire ad incrementare la partecipazione alle Olimpiadi da parte dei grandi giocatori, che, a differenza dei grandissimi (che comunque l’esenzione per i major già l’hanno in tasca) si sentiranno più motivati avendo in palio questo tipo di privilegio.

Immagine da DotGolf

Autore

Articoli Correlati