
Angelica Moresco, giovane giocatrice dilettante che ultimamente sta attirando molto l’attenzione di coloro che hanno sempre visto il lei una promessa del golf professionistico. Andiamo oggi a fare un focus sui suoi successi e sui suoi obiettivi futuri.
Angelica Moresco è nata il 10 ottobre del 1998 (ha attualmente 17 anni), ha iniziato facendo parte del Golf Club Vicenza, per poi spostarsi nel 2014 in quello di Padova. A sette anni inizia a giocare a golf grazie all’incoraggiamento del padre, sotto l’ala protettiva del maestro Alex Senorer, che è tutt’ora il suo coach. Il rapporto tra i due è di totale sincerità e stima reciproca, Angelica descrive Alex come un ottimo “mental coach”.
I SUCCESSI IMPORTANTI DI ANGELICA
Dopo le due vittorie al Leoncino D’Oro nel 2012 e nel 2013, nel giugno del 2013, a soli 14 anni, Angelica vince il Campionato Italiano Under 18 “Trofeo Silvio Marazza”, guadagnandosi così la chance di diventare “Little sister” di Giulia Sergas e di accompagnare la giocatrice all’Evian Masters in Francia. Nel 2014 entra in Squadra Nazionale e nello stesso anno sale al primo posto nel Ranking Nazionale sia under 16 che under 18. A livello internazionale, Angelica ha ottenuto buoni risultati all’Annika Invitational (giugno 2015), in cui è uscita al terzo giro, al Belgian International Girls Championship (agosto 2015), French International Stroke Play (ottobre 2015), Portuguese International (gennaio 2016), in cui invece ha giocato bene fino al quarto giro. Lo scorso mese ha invece preso parte al French International, in cui però non è riuscita a superare il secondo giro.
Il suo obiettivo al momento è trasferirsi negli Stati Uniti per frequentare l’università e lavorare in concomitanza per ottenere la carta sul LPGA Tour.
IL GOLF PER ANGELICA MORESCO
Per Angelica il golf è tutto, non solo un semplice sport. Interrogata sulla perché, ha risposto così: “Nient’altro mi fa provare certe emozioni. Sentire tutta quell’adrenalina, quel silenzio, quella voglia di scendere in campo, il rumore cosi unico della pallina che cade in buca, trovarsi tra la natura, sentire quella voglia assurda di spaccare il campo, quella tensione prima di una gara importante. E’ pazzesco che il solo tirare un pallina in un prato verde mi faccia provare così tante emozioni […] Amo stare all’aria aperta, l’adrenalina che si prova in campo, la necessità di essere aggressivi durante i match, il fatto che è uno sport individuale e le responsabilità sono mie e che devo contare solo sulle mie forze e su nessun’altro, ma anche la possibilità di condividere tutte queste cose con le mie compagne di squadra”.
Gli idoli golfistici di Angelica sono Azahara Munoz, Lydia Ko, Suzan Pettersen, Paula Creamer, Annika Sorenstam e Tiger Woods.
Immagine dal Golf Club Padova