16° Italian Open for Disabled: il golf è di tutti

16° Italian Open for Disabled: il golf è di tutti

Arrivato alla 16° edizione l’Italian Open for Disabled (10 – 11 maggio), che avrà sede nel Circolo Golf e Tennis Rapallo, specializzato e certificato per l’accoglienza di atleti diversamente abili. Il direttore del circolo Fabrizio Pagliettini, in occasione di quest’evento, ha detto: Il nostro è stato il primo club in Italia certificato per giocatori diversamente abili e abbiamo così avuto la fortuna di poter vivere storie che sono state autentiche lezioni di sport e di amore per la vita. La cosa più importante è, però, il messaggio che deve passare, ossia come il golf offra la possibilità di fare sport sano, e nel contempo coinvolgente, a tante persone con diverse disabilità a cui questa disciplina può dare molte risposte”. 

Da tanti diversi paesi, da Turchia, Francia, Portogallo, Germania, Repubblica Ceca, Irlanda, Spagna, Svezia e Italia, arriveranno diversi giocatori per l’Italian Open for Disabled, per un evento che ha tanto valore sociale ed etico oltre che sportivo, che mostra come il golf sia uno sport per tutti. A livello europeo ciò è espresso anche dall’EDGA: European Disabled Golf Association.

Tra gli italiani presenti citiamo: Pierfederico Rocchetti, Andrea Calcaterra e Chiara Pozzi Giacosa quindi il  rapallino Mirko Ghiggeri, Stefano Palmieri, Paolo Vernassa, Angelo Casu, terzo la recente Handigolf French Open (cat. stableford), Vincenzo Curtoni, Raffaele Pinto, Cristiano Berlanda, Pietro Andrini, Michael Terzi, Gregorio Guglielmetti, Alessandro Petrianni, Silvano Favaro, Raffaele Stuarino, Edoardo Biagi e Alessandra Donati.

 

 

L’immagine è tratta dal sito della Federazione Italiana Golf.

Autore

Articoli Correlati