Tutti fermi in Texas; Gracia, Lee e Wagner danno il ritmo

Tutti fermi in Texas; Gracia, Lee e Wagner danno il ritmo

Ennesima sospensione al PGA Tour, tutti in balia del maltempo. Guidano la gara Garcia, Lee e Wagner, tallonati da Spieth, Johnson e Jacobson. A rischio il torneo di Oosthuizen e DeLaet.

Il PGA Tour continua e stavolta tutti in Texas al TPC Four Seasons Resort di Irving per l’AT&T Byron Nelson (19-22 maggio). In tanti campioni a cercare il riscatto e la prima piazza che questa settimana vale 1. 314. 000 dollari. Non appaiono italiani in gara: Francesco Molinari riposa questa settimana.

La Sospensione e i fermi – Altra settimana, altro torneo del PGA Tour e di nuovo tutti fermi, le condizioni climatiche non permettono di concludere il primo round. Tra gli atleti in attesa di finire il primo giro troviamo, tra gli altri, fermi alla buca n.16, Anirban Lahiri, Bryson DeChambeau e Will Wilcox, che settimana scorsa si è distinto per un ace alla buca 17 del TPC Sawgrass (La famigerata buca 17 del TPC Sawgrass, l’Olimpo in un tocco, l’articolo dedicato al fatto) .

Al comando della gara – Impone il suo gioco Sergio Garcia con Danny Lee e Johnson Wagner. 63 tocchi per loro (-7). 7 bidrie puliti per Wagner e Lee, mentre Garcia mette a segno 5 birdie e un eagle alla buca 7. Danno loro il ritmo alla gara, ottimo il loro inizio. Ad inseguire, al 4° posto, troviamo Jordan Spieth, Dustin Johnson, Freddie Jacobson e Tom Hodge, cui mancano però ancora 4 buche da completare. Per ora tutti con 64 colpi (-6).

Il resto della classifica. Chi rischia? – Charley Hoffman è al 28° posto, insieme a Ian Puolter, con 67 tocchi al -3; più indietro Tony Finau e Charl Schwartzel: 44° con 68 colpi (-2). Partenza faticosa per Louis Oosthuizen (+3) al 138° posto e per Graham DeLaet (+4) al 144° posto a rischio taglio se non si spingono sotto al par al prossimo giro.

La foto è tratta da You Tube.

 

Autore

Articoli Correlati